fbpx
ics

Hyperion

Molle indipendenti

La molla indipendente è stata la vera rivoluzione nel bedding, e a distanza di anni non ha ancora finito di stupire. Nuovi sistemi di sostegno, sempre più avanzati e sofisticati, vengono realizzati con zone di portanza differenziata rendendo l’intera struttura notevolmente più precisa alle sollecitazioni del corpo e dei pesi sulla superficie. I diagrammi delle portanze, e quindi le possibilità di utilizzo, vengono ulteriormente estesi grazie all’impiego di differenti altezze, grandezze e robustezze delle singole molle, per rispondere in maniera sempre più specifica ed ergonomica alla compressione. Nell’esclusivo molleggio Cotton Pocket le capsule delle molle vengono realizzate in puro cotone, il quale ha un miglior assorbimento dei rumori rispetto al classico tessuto-non-tessuto, conferendo al tempo stesso una chiara nota naturale al prodotto finito e notevole prestigio.

Gaia® – poliuretano

Un nome dalle origini antiche e dalla paternità illustre quello che scelse verso la fine degli anni ‘60 lo studioso inglese James Lovelock per definire la sua interpretazione della Terra come un sistema vivo, che respira e si evolve: Gaia, la dea della Terra nella mitologia greca.
Gaia® è composto da acqua, materie prime derivate da fonti rinnovabili quali la soia, i cui acidi grassi intervengono nella rigenerazione e nel riequilibrio idrico della pelle, e un mix di oli essenziali – estratti da erbe officinali come camomilla, cipresso, lavanda, salvia officinale, neroli ecc. – che, come in cosmetica, curano la pelle, regalano energia e lucidità e sono benefici per il corpo e lo spirito, rappresentando il coadiuvante naturale ideale per migliorare la qualità del riposo.

Dryfeel®

Progettato per offrire una struttura cellulare completamente aperta che consente un completo drenaggio dell’umidità, rapido ed efficace, assicurando
massimo confort e traspirabilità. È un tipo diverso di schiuma specificatamente studiata per avere caratteristiche di portanza elevate nonostante l’alta
porosità del materiale. È trattato con biocidi che distruggono gli organismi nocivi quali batteri, muffe e funghi.

Top