ics

Prestige

Sfoderabilità

La pratica cerniera che corre lungo il perimetro del materasso consente la sfoderabilità del rivestimento ed è prevista su tutti i modelli Orsa Maggiore su entrambi i lati. Una volta sfoderato il prodotto, si può procedere alle operazioni di lavaggio della cover, come riportato dalle etichette applicate al prodotto.

Fascia traspirante e dettagli esclusivi

Le fasce perimetrali con esclusivo profilo “coda di topo” in contrasto sono dotate di maniglie per un utilizzo più pratico del prodotto negli spostamenti
e predisposte per l’applicazione di Top Comfort. L’inserto ad alta traspirabilità Airnet migliora il riciclo d’aria all’interno del prodotto consentendo una più rapida dispersione dell’umidità e quindi una migliore igiene.

Twin set

I materassi Orsa Maggiore vengono forniti a richiesta con una fodera supplementare e intercambiabile per la seduta, permettendo così all’utente di dormire su un materasso regolarmente rivestito mentre si provvede al lavaggio e igienizzazione della fodera appena utilizzata.

Orsa Knit Modern & Luxury

Una collezione che affascina fin dal primo sguardo. Il materasso è il vero protagonista in camera da letto quando lo charme cosmopolita diventa “di rigore”. I tessuti Orsa Knit Modern, candido, accattivante e sempre attuale, e Orsa Knit Luxury, prezioso, delicato e senza tempo, scavalcano la concezione di rivestimento del materasso a cui siamo normalmente abituati, creando ogni volta veri e propri “istant classic”.
Ma il look non è fine a sé stesso: la mano incredibilmente setosa e morbida si sposa perfettamente alle proprietà anti-pilling del tessuto e alle diverse qualità benefiche derivate dai trattamenti applicati.

Aloe Vera

L’estratto emolliente di Aloe Vera è stato da lungo tempo valorizzato per i suoi effetti benefici e curativi. Contiene oltre 75 sostanze nutritive e 200
composti attivi; studi scientifici hanno dimostrato che, quando applicato come trattamento nel bedding, l’Aloe Vera ha un effetto positivo di bilanciamento e benessere generale del nostro sonno.

La perfetta combinazione di morbidezza naturale e proprietà antibatteriche e ecosostenibili rendono l’Aloe Vera un ottimo trattamento naturale.

Feran Ice™

Grazie alla sua funzione idrofila permanente, Feran Ice produce un trasporto più veloce dell’umidità sui tessuti. Un miglioramento del trasporto dell’umidità equivale ad una migliore distribuzione di quest’ultima sulla superficie, quindi ad un processo di evaporazione e di asciugatura del tessuto più rapido. Il vantaggio si presenta innanzitutto da un punto di vista igienico e dal momento che l’umidità evapora all’esterno del tessuto, anziché sulla pelle, si crea inoltre un piacevole effetto “fresco”.

Airnet

Largamente utilizzato in ambito pediatrico, questo speciale elemento realizzato interamente in materiale antisettico trova posto anche nelle applicazioni bedding, essendo altamente traspirante, leggero, elastico e indeformabile. Tecnicamente, Airnet crea un “volume vuoto” che permette un notevole scambio d’aria, garantendo il corretto grado di ventilazione all’interno del prodotto stesso.

Omnia Ingeo™

Un inedito sistema di imbottitura, che coniuga alte doti di traspirabilità, elevato comfort e un ottimo bilanciamento freschezza/calore, il tutto in un prodotto interamente sano e naturale. Omnia Ingeo™ utilizza un mix unico di fibre di cashmere, seta, lino bianco e bamboo, termo-legato in una composizione multistrato tramite Ingeo™, un processo di trasformazione delle strutture vegetali che garantisce un impatto ambientale minimo e una sensazione tattile totalmente naturale. Parallelamente, la fibra Ingeo™ è un prodotto traspirante, ipoallergenico e non trattiene odori, non favorisce la proliferazione batterica quindi non provoca alcuna reazione allergica.

Cashmere

Tra l’Afghanistan, l’India, la Cina e la Mongolia si estende la regione del Cashmere, dove si allevano le capre “hircus” dal pregiato vello d’oro. Il cashmere deriva dal sottovello di questi animali ed è composto da migliaia di fibre morbidissime e finissime.
Il pelo del Cashmere è rinomato per la sua leggerezza, per le sue proprietà termiche e per la piacevole, morbida e setosa sensazione che dà al tatto.

Seta

La seta è una fibra proteica ottenuta tramite sericultura da particolari categorie di lepidotteri; riflette la luce con uno splendore inimitabile e assorbe facilmente le tinture con grande ricchezza di sfumature. Il filo di seta è particolarmente resistente ed elastico, il semplice contatto con l’aria gli consente di mantenere inalterate le sue caratteristiche di freschezza, igroscopicità e termoisolamento.

Lino bianco

Il lino è la fibra tessile più antica del mondo: confortevole, gradevole in tutte le stagioni, isolante d’inverno e fresco d’estate, regola la temperatura del corpo, è sano per la pelle, anallergico e antibatterico, delicato e morbido. La particolare morfologia della sua fibra conferisce al prodotto un’elevata igroscopicità che consente un immediato assorbimento ed evaporazione dei liquidi: da questo fattore deriva una piacevole sensazione di freschezza e comfort.

Bamboo

La fibra di bamboo viene ricavata da coltivazioni montane libere da inquinamento e pesticidi tramite tecniche di trasformazione ad impatto ambientale minimo. Grazie alla sua struttura cava, possiede eccellenti doti di traspirabilità e coibenza, unitamente a caratteristiche antibatteriche e deodoranti naturali; la fibra inoltre contiene pectina, la quale conferisce proprietà emollienti, rigeneranti e nutrienti.

Soft Foam

Grazie alla sua bassa densità, questo particolare poliuretano si caratterizza per una mano insolitamente soffice e una consistenza straordinariamente ovattante, trovando il suo naturale impiego in applicazioni per trapuntature e topper.

Top